Project Description

TECNICI

Tecnico Informatico

Esperto IT e mantenimento di sistemi informatici.

Hai bisogno di aiuto? Per saperne di più, contattaci.

Il corso per chi è naturalmente attirato dal mondo dei sistemi informatici, desidera sapere come sfruttare al meglio le applicazioni e le tecnologie del web e vuole fare dell’informazione digitale il proprio lavoro.

Il diplomato Tecnico Informatico avrà acquisito gli strumenti necessari per lavorare attivamente nell’organizzazione produttiva delle imprese, grazie alla sua capacità di comunicare e interagire efficacemente, anche grazie allo studio approfondito della lingua inglese. Saprà utilizzare e redigere manuali d’uso, analizzare e progettare dispositivi e strumenti informatici, sviluppare autonomamente diverse applicazioni informatiche. Potrà collaborare, nel rispetto del quadro normativo nazionale e internazionale, nella gestione di progetti inerenti la sicurezza e la privacy delle informazioni relazionali e di comunicazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DATI ANAGRAFICI

DATI SCOLASTICI

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Cosa imparerai

Configurare, installare e gestire sistemi di elaborazione dati e reti. Sviluppare applicazioni informatiche per reti locali o servizi a distanza.

Sbocchi lavorativi diversificati

Tecnico di centro supervisione e controllo reti,Tecnico informatico,Database administrator,TLC Consultant, Project manager, Security auditor.

Accesso a più formazioni post-diploma

Avrai la possibilità di scegliere tra numerosi corsi universitari e post-diploma, come quelli legati ai metodi e alle tecnologie per lo sviluppo dei sistemi software

Passione->Lavoro

Potrai coniugare la tua passione per il PC e per la tecnologia con un lavoro dinamico e ricco di variabili, che ti renderà un professionista in un settore protagonista di questi tempi.

Ci sarà vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia saranno accessibili a tutti.

Henry Ford